La cintura non ĆØ inclusa nel prezzo delĀ Kimono.
Kimono corto color rubino in pura seta,Ā realizzato da un Kimono originale giapponese appartenente al tardo periodoĀ ShowaĀ (āloĀ ShowaĀ ĆØ il periodo di storia giapponese che parte dal 1926 fino al 1989).
Si tratta di un pezzo unico realizzato a mano dai nostri sarti proveniente da uno Tsukesage, un tipo di kimono indossato sia da donne nubili che sposate, molto versatile e adattabile a più occasioni, dalla cerimonia del tè a festeggiamenti vari.
Raffigura un raffinato motivo di felce giapponese. Nella tradizione giapponese, la felce (ć·ć – shida) ĆØ un simbolo di crescita e di sviluppo forte, robusto e resistente.
Si adatta molto bene a qualsiasi fisicitĆ , quindi può definirsi “taglia unica” ed ĆØ indicato anche per le taglie curvy.
La fodera interna, sempre in seta, ĆØ color avorio.
Allāaltezza della nuca ĆØ presente unĀ KamonĀ (stemma di famiglia), che aumenta il livello diĀ formalitĆ Ā del capo, raffigurante il Ā TakanohaĀ (ććć®ćÆ) āĀ Piuma.
Nellāaraldica giapponese, il motivo dellaĀ piumaĀ rappresenta nello specifico il piumaggio delĀ falco, molto apprezzato daiĀ guerrieriĀ per la sua fierezza e lo spirito combattivo. Durante il periodo feudale, gli ufficiali erano soliti esibireĀ la piuma di falcoĀ al lato dellāelmo. Molti templi, per esempio quelli diĀ HigoĀ eĀ Aso, hanno adottato questoĀ KamonĀ come emblema ufficiale, aggiungendogli cosƬ una dimensione religiosa, grazie alla quale esso venne scelto nei secoli a venire da numerose famiglie.
Può essere indossato con ilĀ collo ripiegato allāinterno,Ā con unaĀ cintura, oppure aperto come una raffinataĀ giaccaĀ o un soprabito, per valorizzare qualsiasi capo dāabbigliamento occidentale, siaĀ casualĀ cheĀ eleganteĀ come vestiti,Ā leggings,Ā jeans, pantaloni palazzo, sia dāestateĀ che dāinverno, dalla cerimonia a occasioni più informali.
Cambiando gli accessori ĆØ possibile cambiare facilmente ilĀ look.
Le maniche possono essere utilizzate comeĀ tascheĀ per inserire qualche piccolo oggetto.
E’ un capo particolarmente elegante, versatile e raffinato.
Sulle maniche ĆØ presente ancora il filo dellā imbastituraĀ originale, da sfilare prima di indossare lāhaori.
E’ disponibile in un unico pezzo e le condizioni sono eccellenti.
Lunghezza dalla spalla in giù: 72cm
Da manica a manica: 136cm
Lunghezza della manica: 49cm
Per sapere dove arriverà  la lunghezza del Kimono, si deve considerare la lunghezza a partire dalla spalla. Prendere le misure con un metro dalla propria spalla in giù, fino a 72cm.






